I vantaggi che si ottengono utilizzando il sistema di deconto SmartCounter sono molteplici:

  • Praticità e semplicità d'uso: attraverso l’uso di uno smartphone o tablet, ciascun operatore potrà accedere all’area riservata ed effettuare le operazioni desiderate; sui distributori automatici verrà applicata un’etichetta con una url, un Qr-code ed una password: digitando l'url o usando un qualsiasi programma di Qr-code Scanning sarà istantaneamente redirezionato all'area di ricarica del distributore; il cliente potrà altresì effettuare l'ordine direttamente tramite internet o richiedere un intervento di assistenza tecnica, senza bisogno di dover telefonare in azienda; al cliente sarà richiesto l'inserimento della password presente nell'etichetta.
  • Economico: basta essere dotati di uno smartphone, tablet o computer! Non è infatti richiesto l'acquisto di etichette RFID, schede riprogrammabili o usa e getta, schede SIM, programmatori di schede, chiavette USB etc.
  • Controllo real-time: il manager/amministratore potrà monitorare in tempo reale l'andamento delle vendite e, quindi, la produttività dei propri operatori;
  • Ricarica a distanza: se il dispositivo SmartCounter installato nel distributore ha un accesso ad Internet, sarà possibile ricaricare il numero di erogazioni consentite dal distributore direttamente tramite l'applicazione web, senza la necessità di recarsi nel luogo dov'è installato il distributore. In alternativa è anche possibile far ricaricare il distributore direttamente al cliente tramite un codice di ricarica comunicato tramite sms/voce/e-mail da un operatore.
  • Sorveglianza dei comportamenti scorretti: SmartCounter garantisce il controllo della condotta dei dipendenti: non sarà più possibile vendere i prodotti della concorrenza, effettuare una ricarica ad insaputa dell’azienda oppure ricaricare una quantità superiore rispetto ai prodotti aziendali consegnati sul dispositivo di deconto;
  • Ottimizzazione delle visite presso i clienti: dall'applicazione web di SmartCounter è possibile vedere lo stato delle erogazioni disponibili per ciascun cliente e quindi è molto facile ottimizzare il giro delle visite presso i clienti che hanno bisogno di una fornitura di prodotto, con conseguente risparmio di tempo e spese;
  • Blocco delle erogazioni ai clienti che non pagano: se il dispositivo SmartCounter installato nel distributore ha un accesso ad Internet, sarà possibile bloccare le erogazioni anche se non sono state consumate tutte; questa funzionalità è molto utile in caso di clienti insolventi o che manifestano comportamenti molto scorretti.